Contratto con il consumatore di Mindbody
Last Updated:
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025
English | Español | Deutsch | Français | Italiano | Nederlands | Português
Il presente Contratto con il consumatore di Mindbody (il "Contratto") è un contratto legale tra l'utente (inclusi i suoi eredi, cessionari e successori) (collettivamente, "l'utente", "suo") e Mindbody, Inc. e le sue società madri, controllate e affiliate (collettivamente, "Mindbody", "noi", "nostro" o "ci").
Il presente Contratto regola l'accesso e l'utilizzo di qualsiasi prodotto e servizio Mindbody destinato a o reso disponibile per l'uso da parte dei consumatori (collettivamente, i "Prodotti Mindbody"), tra cui:
- applicazioni web per i consumatori di Mindbody e/o applicazioni per dispositivi mobili e/o siti web orientati al consumatore (inclusi https://www.mindbodyonline.com/explore) (collettivamente, l'"App Mindbody").
- Applicazioni mediante le quali Mindbody rende disponibile il Servizio software (come definito nella nostra Informativa sulla privacy), tra cui l'app aziendale Mindbody e le app personalizzate per dispositivi mobili a marchio Mindbody, Booker e FitMetrix (collettivamente "App").
- I nostri siti web orientati al consumatore, incluso https://www.fitmetrix.io.
- Le nostre pagine sui social media.
- I messaggi email in formato HTML inviati agli utenti.
- Qualsiasi altro prodotto e servizio offerto in altre sedi, siti web e applicazioni per dispositivi mobili che rimanda al presente Contratto.
I Prodotti Mindbody consentono di consultare, prenotare appuntamenti, acquistare servizi, comunicare e interagire in altro modo con qualsiasi azienda o entità che si abbona a (o accede o utilizza in altro modo) i nostri prodotti software di gestione aziendale online, inclusi personale, dipendenti, consulenti, consiglieri o appaltatori indipendenti che accedono ai Servizi Mindbody per conto di tale azienda o entità (un "Abbonato Mindbody").
L'utente è tenuto a leggere attentamente il presente Contratto e la nostra [Informativa sulla privacy]. Facendo clic sul pulsante "Accetto", completando la procedura di registrazione per un Account dell'App Mindbody, scaricando l'App Mindbody per dispositivi mobili e/o accedendo o utilizzando qualsiasi prodotto Mindbody, l'utente dichiara di (1) aver letto, compreso e accettato che il presente Contratto ha carattere vincolante; (2) avere l'età legalmente richiesta per stipulare un contratto vincolante con Mindbody; e (3) avere l'autorità di stipulare il presente Contratto personalmente o per conto della società che hai nominato come utente e di vincolare tale società al Contratto. SE L'UTENTE NON ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, NON PUÒ ACCEDERE O UTILIZZARE I PRODOTTI MINDBODY.
I PRESENTI TERMINI CONTENGONO UNA CONVENZIONE ARBITRALE VINCOLANTE E UNA RINUNCIA RELATIVA ALLE AZIONI COLLETTIVE CHE RICHIEDONO DI ARBITRARE TUTTE LE CONTROVERSIE AVUTE CON MINDBODY E/O UN BENEFICIARIO DI TERZE PARTI (COME DEFINITO NELLA SEZIONE 27) SU BASE INDIVIDUALE. CONSULTARE LA SEZIONE 27 PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE ARBITRALE E SULLA RINUNCIA RELATIVA ALLE AZIONI COLLETTIVE. CON LA PRESENTE L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE LE CONTROVERSIE TRA L'UTENTE E MINDBODY E/O UN BENEFICIARIO DI TERZE PARTI SARANNO RISOLTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE E INDIVIDUALE E RINUNCIA AL SUO DIRITTO DI PARTECIPARE A UN'AZIONE COLLETTIVA O A UN ARBITRATO COLLETTIVO.
1. Registrazione dell'App Mindbody e attivazione dell'account
L'App Mindbody consente di creare 1 profilo consumatore universale tramite il quale eseguire ricerche aggregate, programmare e pagare servizi di benessere, tra cui fitness, bellezza, salute integrativa e altri servizi offerti da migliaia di aziende partecipanti e professionisti indipendenti (inclusi gli Abbonati Mindbody).
L'App Mindbody consente inoltre di sincronizzare tutti gli account consumatore creati in precedenza con un Abbonato Mindbody, in modo da poter visualizzare la cronologia degli acquisti e delle visite con tali fornitori, utilizzare qualsiasi serie, abbonamento, carta regalo o credito del conto attuale con tali fornitori e rinnovare o acquistare servizi aggiuntivi.
L'App Mindbody, soggetta ai presenti termini e al pagamento delle tariffe applicabili, può anche consentirti di acquistare un prodotto tramite il quale visualizzare contenuti video on demand e partecipare a lezioni di fitness in live streaming ("Flex"). Ai fini del presente Contratto, Flex sarà considerato parte dell'App Mindbody e i riferimenti all'App Mindbody saranno intesi come comprensivi di Flex quando resi disponibili tramite l'App Mindbody.
Per effettuare acquisti con carta di credito o debito da Mindbody o da un Abbonato Mindbody, è necessario completare la registrazione e aprire un account tramite l'App Mindbody ("Account dell'App Mindbody"). A tale scopo, l'utente deve fornire nome, cognome e indirizzo email, verificare l'indirizzo email e associare una o più carte di credito o debito valide all'Account dell'App Mindbody. Le informazioni fornite devono essere accurate e aggiornate. L'utente è unicamente responsabile della gestione del proprio Account dell'App Mindbody. L'Account dell'App Mindbody non è trasferibile e non può essere venduto, combinato o condiviso in altro modo con terze parti. Ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere l'Account dell'App Mindbody se l'utente fornisce informazioni errate, false o incomplete o se prova a utilizzare l'Account dell'App Mindbody per intraprendere attività illegali o non etiche.
Registrandosi all'App Mindbody dal proprio account Facebook ("Account Facebook"), l'utente consente a Mindbody di accedere al suo Account Facebook secondo i termini e condizioni applicabili che regolano l'utilizzo dell'Account Facebook. Dichiara di avere il diritto di divulgare a Mindbody i dati di accesso al proprio Account Facebook e/o di concedere a Mindbody l'accesso al proprio Account Facebook (incluso, a titolo esemplificativo, per l'utilizzo per gli scopi qui descritti) senza violare i termini e condizioni che regolano l'uso del tuo Account Facebook e senza obbligare Mindbody a pagare tariffe o sottoporre Mindbody a eventuali limitazioni di utilizzo imposte da Facebook. IL RAPPORTO DELL'UTENTE CON FACEBOOK È REGOLATO ESCLUSIVAMENTE DAL CONTRATTO (I) CON FACEBOOK E MINDBODY DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER INFORMAZIONI PERSONALI IDENTIFICABILI CHE POSSONO ESSERE FORNITE DA FACEBOOK IN VIOLAZIONE DELLE PREFERENZE SULLA PRIVACY IMPOSTATE NELL'ACCOUNT FACEBOOK DELL'UTENTE.
2. Metodi di pagamento accettati
L'App Mindbody consente di effettuare pagamenti con i metodi accettati da Mindbody e dagli Abbonati Mindbody. In genere, si tratta di metodi basati su carte, tra cui carte a marchio Visa Inc., MasterCard International Inc., Discover Inc. e/o American Express Inc. (collettivamente, "Reti"). Mindbody e gli Abbonati Mindbody potrebbero non accettare tutti i metodi di pagamento, compresi quelli basati su carta. Le reti accettate da Mindbody e da ciascun Abbonato Mindbody sono indicate nell'App Mindbody. Non siamo una banca e non offriamo servizi bancari come definiti dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Non offriamo neanche servizi di trasferimento denaro per le imprese come definiti dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. L'utente può associare al suo Account dell'App Mindbody qualsiasi carta di credito, debito, prepagata o regalo emessa negli Stati Uniti e la maggior parte delle carte non emesse negli Stati Uniti a marchio Visa, MasterCard, American Express o Discover. Mindbody e gli Abbonati Mindbody possono aggiornare in qualsiasi momento l'elenco dei tipi di carta accettati associabili al proprio Account dell'App Mindbody.
3. L'autorizzazione agli acquisti effettuati tramite i Prodotti Mindbody
Associando una carta di pagamento al proprio Account dell'App Mindbody o ad altri Prodotti Mindbody, cercando e prenotando servizi tramite i Prodotti Mindbody e accettando di pagare tali servizi all'interno dei Prodotti Mindbody, l'utente autorizza un addebito sulla propria carta di pagamento laddove richiesto per completare l'acquisto. Qualora abbia diritto a una revoca di pagamento, un rimborso, un chargeback o un altro adeguamento associato a un acquisto effettuato tramite i Prodotti Mindbody, autorizza anche un accredito sulla carta di pagamento per effettuare tale transazione.
Gli acquisti autorizzati tramite i Prodotti Mindbody possono anche essere soggetti ai termini e condizioni stabiliti dalle Reti e/o dalle entità che hanno emesso la tua carta. L'utente è responsabile del rispetto di tali termini e condizioni, degli addebiti, delle relative tariffe e dei termini di fatturazione imposti da tali termini e condizioni, nonché di eventuali tariffe e/o sovrapprezzi imposti da Mindbody o da un Abbonato Mindbody.
4. Dispositivi mobili compatibili e operatori di terze parti
L'Account dell'App Mindbody ti consente di effettuare pagamenti su un dispositivo mobile compatibile. I dispositivi modificati contrariamente alle linee guida software o hardware del produttore, come nel caso della disabilitazione dei controlli hardware o software, a volte indicata come "jailbreak", non sono dispositivi mobili compatibili. L'utente riconosce che l'uso di un dispositivo modificato per utilizzare l'App Mindbody è espressamente vietato, costituisce una violazione dei termini del presente Contratto e comporta la chiusura del proprio Account dell'App Mindbody. Mindbody non garantisce che l'App Mindbody sarà compatibile con il dispositivo mobile dell'utente o con un operatore di terze parti.
L'utilizzo dell'App Mindbody può essere soggetto ai termini degli accordi stipulati con il produttore del dispositivo mobile e con l'operatore.
5. App Store
L'utente riconosce e accetta che la disponibilità dell'App Mindbody dipende dalla parte terza da cui l'utente ha ricevuto la licenza dell'App Mindbody, ad es. Apple App Store o Google Play ("App Store"). Riconosce che il presente Contratto è stipulato tra te e Mindbody e non con Apple, Google o i rispettivi App Store. Mindbody, non Apple, Google o i rispettivi App Store, è l'unico responsabile dell'App Mindbody, dei suoi contenuti, della manutenzione, dei servizi di assistenza e della garanzia, nonché della gestione di eventuali reclami ad essa relativi (ad esempio, responsabilità del prodotto, conformità legale o violazione della proprietà intellettuale). Per poter utilizzare l'App Mindbody è necessario avere accesso a una rete wireless e l'utente accetta di pagare tutte le tariffe associate a tale accesso. Accetta inoltre di pagare tutte le tariffe (se del caso) addebitate dall'App Store in relazione all'App Mindbody. Accetta che la sua licenza di utilizzo dell'App Mindbody sia subordinata al rispetto di tutti i termini di accordo di terze parti applicabili (ad esempio, i termini e le politiche dell'App Store) durante l'utilizzo dell'App Mindbody. Riconosce che l'App Store (e le sue controllate) sono beneficiari di terze parti del presente Contratto e hanno il diritto di far valere suddetti termini.
6. Limitazioni d'uso
Utilizzando i Prodotti Mindbody, l'utente dichiara, riconosce e conferma di avere almeno 18 anni o, qualora abbia meno di 18 anni ma almeno 16 anni (un "Minore"), di utilizzare i Prodotti Mindbody con il consenso di un genitore o tutore legale e di aver ricevuto il permesso del genitore o tutore legale per utilizzare i Prodotti Mindbody e accettare il presente Contratto. Con la presente, un genitore o tutore legale di un Minore accetta di vincolare il Minore al presente Contratto e di manlevare e tenere indenne Mindbody in caso di violazione da parte del Minore di uno qualsiasi dei termini del presente Contratto. Se l'utente non ha almeno 16 anni, non può utilizzare i Prodotti Mindbody in nessun momento o in alcun modo né inviare informazioni ai Prodotti Mindbody o a Mindbody. I Prodotti Mindbody non sono rivolti o destinati a individui di età inferiore ai 16 anni, che non dovranno fornire informazioni personali tramite i Prodotti Mindbody.
I Prodotti Mindbody, l'App Mindbody e l'Account dell'App Mindbody possono essere utilizzati solo in un Paese o territorio in cui sono attualmente presenti Abbonati Mindbody e laddove le leggi di tale Paese o territorio ne consentano l'utilizzo. L'utente non può esportare direttamente o indirettamente i Prodotti Mindbody o l'App Mindbody e riconosce che i Prodotti Mindbody e l'App Mindbody possono essere soggetti alle restrizioni sulle esportazioni imposte dalla legge statunitense, incluse le norme statunitensi sull'amministrazione delle esportazioni (15 CFR, Capitolo VII).
Creando un Account dell'App Mindbody o utilizzando in altro modo i Prodotti Mindbody per effettuare pagamenti, l'utente conferma inoltre di non effettuare pagamenti in relazione alle seguenti attività commerciali: (1) attività illegali; (2) agenzie di consulenza o riparazione del credito; (3) servizi di protezione del credito o di protezione contro il furto di identità; (4) marketing diretto o offerte o servizi di abbonamento; (5) televendita; (6) farmacie o relativi servizi di indirizzamento tramite Internet/telefono/corrispondenza (dove la prescrizione dei farmaci viene eseguita con una consulenza telefonica o tramite Internet, senza una visita di persona con un medico, con la possibilità di reimportare medicinali da Paesi stranieri); (7) attività di marketing multilivello; (8) operatori di telemarketing inbound o outbound; (9) schede telefoniche prepagate o servizi telefonici; (10) attività basate su sconti; (11) upselling; (12) servizi di pagamento di fatture; (13) scommesse, compresi biglietti della lotteria, fiche da casinò, scommesse fuori pista e scommesse su corse; (14) istituti finanziari che offrono versamenti in contanti manuali o automatici; (15) istituti finanziari che offrono merci e servizi; (16) vendite di vaglia postali o valuta estera da parte di istituti non finanziari; (17) vaglia postali tramite bonifico bancario; (18) commercianti ad alto rischio, compresi gli operatori di telemarketing; (19) commercianti di stazioni di servizio; (20) distributori automatici di carburante; (21) prodotti o servizi di intrattenimento per adulti (in qualsiasi mezzo, ad esempio Internet, telefono o materiale stampato); (22) vendita di armi o armi da fuoco tramite Internet/telefono/corrispondenza; (23) vendita di sigarette o tabacco tramite Internet/telefono/corrispondenza; (24) accessori per l'uso di droga; (25) prodotti d'incitamento all'odio; (26) servizi di escort; e/o (27) avvocati fallimentari.
7. Programmi fedeltà degli Abbonati Mindbody
Gli Abbonati Mindbody possono scegliere di offrire programmi fedeltà per premiare i propri clienti. Questi programmi fedeltà possono essere collegati all'Account utente dell'App Mindbody. Tutti i programmi fedeltà e tutti i premi ad essi associati sono offerti esclusivamente dall'Abbonato Mindbody (e non da Mindbody). Per maggiori informazioni sui programmi fedeltà degli Abbonati Mindbody, inclusi eventuali termini e condizioni applicabili, rivolgersi all'Abbonato Mindbody in questione. I premi associati ai programmi fedeltà degli Abbonati Mindbody non hanno alcun valore in denaro e l'Abbonato Mindbody può scegliere di terminare i propri programma fedeltà in qualsiasi momento.
8. Consenso alle funzionalità di messaggistica
Mindbody può, di tanto in tanto, offrire programmi di messaggi di testo, inclusi messaggi una tantum e servizi di testo in abbonamento, in cui Mindbody o un Abbonato Mindbody invia messaggi per avvisi, promozioni e altri scopi ("Servizi di messaggistica SMS"). Per maggiori informazioni su questi servizi, visitare Termini e condizioni degli SMS.
L'utente accetta di ricevere messaggi di testo automatici ricorrenti a scopo di marketing promozionale e personalizzato (ad esempio SMS, MMS e RCS) da parte di Mindbody e/o di un Abbonato Mindbody tramite i Servizi Mindbody, inclusi messaggi di testo che possono essere inviati, tramite un sistema telefonico a commutazione automatica e/o tecnologie basate sull'intelligenza artificiale, al numero di cellulare fornito al momento della registrazione o a qualsiasi altro numero specificato. L'utente acconsente a ricevere tali messaggi indipendentemente da eventuali restrizioni statali o federali relative alla fascia oraria e/o dall'inclusione del proprio numero di telefono in eventuali elenchi/registri delle opposizioni statali o federali. Il consenso a ricevere messaggi di testo automatici a scopo di marketing non è una condizione per tutti gli acquisti. Possono applicarsi tariffe per messaggi e dati. La frequenza dei messaggi è soggetta a variazioni. Mindbody e/o gli Abbonati Mindbody si riservano il diritto di modificare la frequenza dei messaggi inviati in qualsiasi momento, in modo da aumentare o ridurre il numero totale di messaggi inviati. Mindbody e/o gli Abbonati Mindbody si riservano inoltre il diritto di modificare il codice breve o il numero di telefono da cui vengono inviati i messaggi, nel qual caso l'utente riceverà il relativo avviso.
Non tutti i dispositivi mobili, i telefoni o gli operatori possono essere supportati e non tutti i nostri messaggi possono essere recapitati in tutte le aree. L'aggiunta di cifre o simboli al nostro numero di telefono può impedire la consegna dei messaggi. Mindbody, i suoi fornitori di servizi e gli operatori di telefonia mobile supportati dal programma non sono responsabili per eventuali messaggi recapitati in ritardo o non recapitati.
Possiamo condividere determinate informazioni con i nostri fornitori di servizi, tra cui Attentive Mobile Inc., come descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Quando l'utente utilizza una funzionalità dei Prodotti Mindbody che consente di inviare messaggi di testo ai possessori di dispositivi, riconosce che Mindbody fornisce solo una piattaforma per l'invio di messaggi di testo tramite il Prodotto Mindbody in questione e non ha alcuna responsabilità per tali messaggi di testo o per i contenuti di messaggi correlati. Gli obblighi stabiliti nel presente Contratto rimarranno di esclusiva responsabilità dell'utente, anche se Mindbody offre consigli o indicazioni in merito alla trasmissione di messaggi.
9. Transazioni non autorizzate o illegali
Possiamo decidere di non elaborare una transazione se riteniamo che violi un accordo Mindbody o esponga l'utente, altri utenti Mindbody, i nostri partner, compresi eventuali Abbonati Mindbody, o Mindbody a danni. Per danni si intendono anche frodi e altri reati. Se sospettiamo ragionevolmente che l'Account dell'App Mindbody sia stato utilizzato per scopi non autorizzati, illegali o criminali, l'utente ci autorizza espressamente a condividere informazioni su di lui, sul suo Account dell'App Mindbody e/o su qualsiasi sua transazione con le autorità preposte.
10. Informazioni sugli acquisti tramite l'App Mindbody
Utilizzando i prodotti Mindbody, l'utente autorizza Mindbody a condividere indirizzo email, nome e cognome e la cronologia degli acquisti con gli Abbonati Mindbody presso i quali effettua acquisti. Ci autorizza inoltre a importare nell'Account dell'App Mindbody e a condividere con gli Abbonati Mindbody informazioni sugli acquisti effettuati tramite la carta di pagamento e su qualsiasi prodotto o servizio Mindbody. Per maggiori informazioni, consultare l'Informativa sulla privacy di Mindbody.
11. Privacy dell'utente
La nostra informativa sulla privacy regola il modo in cui raccogliamo e utilizziamo le informazioni personali inviate tramite i Prodotti Mindbody, le nostre app e i nostri servizi. Accettando il carattere vincolante del presente Contratto, l'utente conferma di aver letto, compreso e accettato l'Informativa sulla privacy di Mindbody disponibile su https://co.mindbodyonline.com/legal/privacy-policy. Consultare l'Informativa sulla privacy per eventuali termini in maiuscolo non definiti nel presente Contratto.
12. Esonero della responsabilità del servizio clienti
L'utente comprende e accetta che Mindbody non è responsabile dei beni e dei servizi acquistati tramite i Prodotti Mindbody. Tali beni e servizi sono forniti da commercianti di terze parti, tra cui gli Abbonati Mindbody, e non da Mindbody. Questi commercianti, e non Mindbody, sono responsabili del servizio clienti per tali beni e servizi, tra cui natura, contenuto e qualità della lezione o dell'appuntamento, politiche di prenotazione, cancellazione, reso e rimborso, adeguamenti, sconti, funzionalità e garanzia, assistenza tecnica e problemi riguardanti le esperienze con il personale, le politiche o i processi di un commerciante. Il servizio clienti per la tua carta di pagamento è responsabilità delle Reti e/o di altre entità che emettono la tua carta di pagamento, non di Mindbody.
13. Comunicazioni e avvisi
L'utente riconosce e accetta che Mindbody può fornirti comunicazioni e altri avvisi richiesti per legge nonché altre informazioni in formato elettronico pubblicandoli nei Prodotti Mindbody o inviando un'email all'indirizzo specificato nel tuo Account dell'App Mindbody o altrimenti fornitoci. Accetta inoltre che le comunicazioni e gli avvisi elettronici hanno lo stesso significato ed effetto di una copia cartacea. L'utente è responsabile di fornire a Mindbody il proprio indirizzo email più aggiornato. Qualora l'ultimo indirizzo email fornito a Mindbody non sia valido, o per qualsiasi motivo non possa inviare le notifiche richieste o consentite dal presente Contratto, l'invio da parte di Mindbody dell'email contenente tale avviso costituirà a tutti gli effetti un avviso.
14. Contenuti utente
In relazione alla registrazione di un Account dell'App Mindbody, l'utente può fornire recensioni, feedback e altri contenuti riguardanti i prodotti e i servizi Mindbody o gli Abbonati Mindbody, inclusi, a titolo esemplificativo, video on demand e/o lezioni di fitness in live streaming resi disponibili tramite Flex. Questi contenuti possono includere nome, pseudonimo, aspetto fisico, immagine, foto, forma o altri materiali o informazioni caricati sull'App Mindbody ("Contenuti utente"). L'utente accetta di non caricare Contenuti utente sull'App Mindbody a meno che non abbia creato personalmente tali contenuti o non abbia l'apposita autorizzazione del proprietario del diritto d'autore.
Partecipando a lezioni trasmesse in live streaming tramite Flex, l'utente comprende e accetta che la sua partecipazione a tali lezioni trasmesse in live streaming sarà visibile sia agli altri partecipanti alla lezione trasmessa in live streaming che all'istruttore della stessa. Inoltre, comprende e accetta che tali lezioni trasmesse in live streaming, inclusi video e/o audio della sua partecipazione alle stesse, possono essere registrate e offerte come contenuto video on demand. Di conseguenza, la sua partecipazione e la registrazione video e/o audio della stessa costituiranno "Contenuti utente" soggetti alle licenze concesse di seguito.
Per i Contenuti utente caricati sui Prodotti Mindbody, l'utente concede a noi e alle nostre controllate e affiliate, nonché ai nostri successori, un diritto e una licenza mondiali, perpetui, irrevocabili, non esclusivi, gratuiti, interamente versati, trasferibili e cedibili in sublicenza di utilizzare, concedere in licenza, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, preparare lavori derivati di, distribuire, ricavare entrate o altre remunerazioni da, comunicare al pubblico, eseguire e visualizzare tali Contenuti utente (interamente o parzialmente) in tutto il mondo su qualsiasi contenuto multimediale al fine di fornire e promuovere i Prodotti Mindbody e l'attività di Mindbody. L'utente conserva tutti i diritti sui propri Contenuti utente, fatti salvi i diritti concessi a Mindbody nel presente Contratto. Per modificare o rimuovere i propri Contenuti utente, accedere o eliminare il proprio Account dell'App Mindbody. Per i Contenuti utente contenenti registrazioni audio e/o video o live streaming della sua partecipazione a Flex, con la presente l'utente rinuncia a tutti i diritti e solleva Mindbody da eventuali azioni legali, motivi posti a fondamento delle stesse, debiti, conti, contratti, reclami e richieste di procedimento di qualsiasi tipo, tra cui diffamazione, violazione del diritto alla privacy, alla pubblicità o alla personalità o qualsiasi questione simile, derivanti da o relativi all'uso e allo sfruttamento di tali Contenuti utente o del suo nome, pseudonimo, aspetto fisico, immagine e forma.
Accetta di non caricare sui Prodotti Mindbody né di pubblicare, trasmettere, distribuire o diffondere in altro modo tramite i Prodotti Mindbody, incluso, a titolo esemplificativo, tramite la tua partecipazione a Flex, alcun contenuto che: (1) sia falso, fuorviante, illegale, osceno, indecente, volgare, pornografico, diffamatorio, calunnioso, minaccioso, molesto, dettato dall'odio, offensivo o provocatorio; (2) incoraggi comportamenti che sarebbero considerati un reato penale o darebbero luogo a responsabilità civile; (3) violi un dovere o diritto di una persona o entità, compresi i diritti alla privacy e di tutela contro l'abuso dell'immagine; (4) contenga dati corrotti o qualsiasi altro file dannoso, perturbatore o distruttivo; (5) pubblicizzi prodotti o servizi concorrenziali rispetto ai prodotti e servizi di Mindbody o dei suoi partner, come determinato da Mindbody a sua esclusiva discrezione; o (6) a esclusivo giudizio di Mindbody, sia discutibile, limiti o inibisca una persona o entità dall'utilizzare o usufruire di una parte dei Prodotti Mindbody o possa esporre Mindbody, le sue affiliate o i suoi utenti a danni o responsabilità di qualsiasi natura.
L'utente riconosce che Mindbody non ha alcun obbligo di valutare preliminarmente, modificare o monitorare i Contenuti utente, sebbene Mindbody si riservi il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare, rimuovere, valutare, modificare o disabilitare i Contenuti utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso. Comprende che l'utilizzo dei Prodotti Mindbody può esporre l'utente a Contenuti utente offensivi, indecenti o discutibili. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i Contenuti utente, inclusi eventuali perdite o danni ad essi associati.
Ci aspettiamo che gli utenti rispettino la proprietà intellettuale altrui. Consultare la nostra Informativa sulla proprietà intellettuale per maggiori informazioni su come segnalare eventuali violazioni del diritto d'autore o del marchio.
15. Informativa sulla proprietà intellettuale
Mindbody rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e si impegna a eseguire indagini e rispondere alle segnalazioni di presunta violazione opportunamente presentate in conformità alla nostra Informativa sulla proprietà intellettuale accessible su https://co.mindbodyonline.com/legal/terms-of-service/intellectual-property-policy (o qualsiasi altro URL specificato da Mindbody), che può essere aggiornata da Mindbody di volta in volta. Tutti i dati o le informazioni inviati ai Prodotti Mindbody sono soggetti alla nostra Informativa sulla proprietà intellettuale.
16. Diritto di recesso
L'utente può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento chiudendo il suo Account dell'App Mindbody e cessando di utilizzare i Prodotti Mindbody.
17. Diritto di sospensione o risoluzione
Possiamo risolvere il presente Contratto e chiudere l'account dell'utente dell'App Mindbody per qualsiasi motivo o senza motivo (con o senza preavviso) in qualsiasi momento, incluso (a titolo esemplificativo), se l'utente (1) ha violato i termini del presente Contratto o qualsiasi altro accordo con Mindbody o le politiche di Mindbody; (2) costituisce un rischio di credito o di frode inaccettabile per la nostra azienda; e/o (3) fornisce informazioni false, incomplete, inaccurate o fuorvianti o adotta comportamenti fraudolenti o illegali in relazione ai Prodotti Mindbody.
18. Effetto della risoluzione
Se l'Account dell'App Mindbody dell'utente viene chiuso per qualsiasi motivo o senza motivo, l'utente accetta: (1) di continuare a riconoscere il carattere vincolante del presente Contratto; (2) di interrompere immediatamente l'utilizzo dei Prodotti Mindbody; (3) che la licenza fornita ai sensi del presente Contratto terminerà; (4) che ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo) di eliminare tutte le informazioni e i dati del suo account memorizzati sui nostri server; e (5) che Mindbody non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terze parti per la cessazione dell'accesso ai Prodotti Mindbody o per l'eliminazione delle sue informazioni o dei dati del suo account.
Non avremo alcuna responsabilità nei confronti dell'utente per indennizzi, rimborsi o risarcimenti in relazione al suo utilizzo, o a qualsiasi cessazione o sospensione del suo utilizzo, dei Prodotti Mindbody. Un'eventuale risoluzione del presente Contratto non esonera l'utente dall'obbligo di corrispondere eventuali tariffe o costi accumulati prima della risoluzione e qualsiasi altro importo dovuto secondo il presente Contratto.
19. Concessione di licenza
Previo rispetto del presente Contratto, Mindbody concede all'utente una licenza personale, limitata, non esclusiva, revocabile, non trasferibile, non concedibile in sublicenza e revocabile per scaricare, installare e usare una copia dell'App Mindbody su un unico dispositivo mobile di sua proprietà o sotto il suo controllo e per usare tale copia dell'App Mindbody esclusivamente per trovare e prenotare servizi ed effettuare acquisti presso gli Abbonati Mindbody in conformità al presente Contratto. L'utente non potrà: (1) modificare, copiare o creare opere derivate basate sui Prodotti Mindbody; (2) concedere in licenza, concedere in sublicenza, vendere, rivendere, noleggiare, concedere in leasing, trasferire, assegnare, distribuire, mettere in multiproprietà, offrire tramite agenzia di servizio o rendere altrimenti disponibili a terze parti i Prodotti Mindbody; (3) effettuare reverse engineering o decompilazione di una parte dei Prodotti Mindbody; (4) accedere o utilizzare (o consentire a terze parti di accedere o utilizzare) i Prodotti Mindbody per condurre analisi della concorrenza o per creare prodotti o servizi concorrenziali; (5) copiare caratteristiche, funzioni, integrazioni, interfacce o grafiche dei Prodotti Mindbody; o (6) utilizzare o sfruttare i Prodotti Mindbody in qualsiasi altro modo non espressamente consentito dal presente Contratto. Inoltre, per quanto riguarda le app a cui ha effettuato l'accesso o che ha scaricato dall'App Store, l'utente è tenuto a rispettare i termini e le politiche applicabili dell'App Store. L'utente avrà il diritto di scaricare gli aggiornamenti dell'App Mindbody, nel rispetto di eventuali termini aggiuntivi che verranno resi noti in quel momento, quando Mindbody renderà disponibili tali aggiornamenti. L'utente dover accettare gli aggiornamenti ai Prodotti Mindbody per continuare a utilizzare i Prodotti Mindbody.
20. Limitazioni d'uso
L'utente può utilizzare i Prodotti Mindbody solo a condizione di osservare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili al suo utilizzo dei Prodotti Mindbody. Per quanto desideriamo che l'utente possa usufruire dei Prodotti Mindbody, non è consentito, all'utente o a terze parti, di fare quanto segue: (1) accedere o monitorare materiali o informazioni su un sistema Mindbody utilizzando processi manuali o robot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati; (2) copiare, riprodurre, alterare, modificare, creare opere derivate, mostrare pubblicamente, ripubblicare, caricare, pubblicare, trasmettere, rivendere o distribuire in qualsiasi modo materiali o informazioni provenienti da Mindbody; (3) consentire a terze parti di utilizzare o trarre vantaggio dai Prodotti Mindbody tramite noleggio, leasing, multiproprietà, agenzia di servizio o altro contratto; (4) trasferire tutti i diritti riconosciuti ai sensi del presente Contratto; (5) violare le limitazioni riportate nelle intestazioni di esclusione robot sui Prodotti Mindbody o su qualsiasi servizio o prodotto Mindbody, eludere, ignorare o aggirare una limitazione tecnica dei Prodotti Mindbody, utilizzare qualsiasi strumento per abilitare caratteristiche o funzionalità altrimenti disabilitate nei Prodotti Mindbody, oppure sottoporre i Prodotti Mindbody a decompilazione, disassemblaggio o reverse engineering; (6) eseguire o tentare di eseguire azioni che possano interferire con il corretto funzionamento dei Prodotti Mindbody, impedire l'accesso o l'uso del Prodotto Mindbody da parte di altri utenti o imporre un carico irragionevole o sproporzionato sulla nostra infrastruttura; o (7) utilizzare i Prodotti Mindbody in modo diversi da quelli espressamente consentiti nel presente documento.
21. Proprietà
I prodotti Mindbody sono concessi in licenza e non sono in vendita. Mindbody si riserva tutti i diritti che non ti vengono espressamente accordati nel presente Contratto. I Prodotti Mindbody sono protetti da copyright, segreti commerciali e altre leggi sulla proprietà intellettuale. Mindbody detiene il titolo, il diritto d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale a livello mondiale sui Prodotti Mindbody e su tutte le copie dei Prodotti Mindbody. Il presente Contratto non concede all'utente alcun diritto sui marchi commerciali o sui marchi di servizio di Mindbody.
22. Feedback
L'utente può scegliere di inviarci commenti o idee sui Prodotti Mindbody, incluso, a titolo esemplificativo, su come migliorare i Prodotti Mindbody o altri nostri prodotti ("Feedback"). L'utente dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti necessari per inviare Feedback. Inviando un Feedback, l'utente accetta che la sua segnalazione è gratuita, non richiesta e senza limitazioni, che non sottoporrà Mindbody ad alcun obbligo fiduciario o di altro tipo e che siamo autorizzati a utilizzare il Feedback senza elargire alcun compenso aggiuntivo e/o a divulgare il Feedback in via non confidenziale o a chiunque. L'utente riconosce inoltre che, accettando il suo contributo, Mindbody non rinuncia ad alcun diritto di utilizzare idee simili o correlate già note a Mindbody o sviluppate dai propri dipendenti o ottenute da altre fonti. Mindbody non ha alcun obbligo di esaminare i Feedback né di mantenerli riservati, e Mindbody può utilizzare e ridistribuire i Feedback per qualsiasi scopo, senza limitazioni e senza alcun obbligo di avviso o compensazione nei confronti dell'utente.
23. Indennizzo
L'utente accetta di esentare, tenere indenne, assicurare e manlevare da qualsiasi responsabilità ciascuna delle parti seguenti (collettivamente, le "Parti Mindbody"): (i) Mindbody; e (ii) gli Abbonati Mindbody; e (iii) ciascuno dei rispettivi dipendenti, funzionari, agenti, responsabili, rappresentanti, appaltatori, processori, licenziatari, fornitori e fornitori di servizi da e contro qualsiasi reclamo di terze parti nei loro confronti, e tutti i relativi costi, perdite, risarcimenti, sentenze, accertamenti tributari, sanzioni, interessi e spese (incluse, a titolo esemplificativo, le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi a: (1) qualsiasi violazione effettiva o presunta del presente Contratto da parte dell'utente; (2) l'accesso o utilizzo dei Prodotti Mindbody da parte dell'utente; o (3) qualsiasi violazione effettiva o presunta da parte dell'utente della proprietà intellettuale, della privacy o di altri diritti di terze parti. La presente disposizione non obbliga a indennizzare le Parti Mindbody qualora un reclamo derivi da una pratica commerciale inaccettabile commessa da tale parte o riguardi un caso di frode, inganno, falsa promessa, falsa dichiarazione o occultamento, soppressione o omissione di un fatto materiale in relazione ai Prodotti Mindbody in cui sia coinvolta tale parte.
Fatto salvo il paragrafo precedente, se l'utente risiede nel New Jersey, accetta esclusivamente di esentare, tenere indenni, assicurare e manlevare da qualsiasi responsabilità le Parti Mindbody da e contro qualsiasi reclamo di terze parti nei loro confronti, e tutti i relativi costi, perdite, risarcimenti, sentenze, accertamenti tributari, sanzioni, interessi e spese (incluse, a titolo esemplificativo, le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi a qualsiasi violazione effettiva o presunta del presente Contratto da parte dell'utente.
Mindbody si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione che altrimenti richiederebbe un indennizzo dell'utente; nel qual caso, questo collaborerà pienamente con Mindbody nel sostenere qualsiasi difesa disponibile, senza che ciò esoneri l'utente dai suoi obblighi di indennizzo.
24. Dichiarazioni e garanzie.
Dichiari e garantisci che: (1) hai almeno 18 anni (o l'età prevista nella Sezione 6 di cui sopra); (2) soddisfi i requisiti necessari per registrarti e utilizzare i Prodotti Mindbody e hai il diritto, il potere e la capacità di stipulare e rispettare il presente Contratto; (3) il nome indicato al momento della registrazione è il tuo nome o la ragione sociale della tua azienda; (4) le tue azioni, il tuo utilizzo dei nostri prodotti e qualsiasi transazione da te avviata saranno conformi a tutte le leggi, le norme e i regolamenti federali, statali e locali applicabili a te e/o alla tua attività, tra cui eventuali leggi e regolamenti tributari applicabili; (5) non utilizzerai i Prodotti Mindbody, direttamente o indirettamente, per scopi fraudolenti o in modi che possano interferire con il funzionamento dell'App Mindbody; e (6) il tuo utilizzo dei Prodotti Mindbody sarà conforme al presente Contratto.
25. Esclusione di garanzie e condizioni
L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE I PRODOTTI MINDBODY SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI" E CHE L'UTILIZZO DEI PRODOTTI MINDBODY È A SUO RISCHIO E PERICOLO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I PRODOTTI MINDBODY SONO FORNITI SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O NON VIOLAZIONE. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, IN FORMA ORALE O SCRITTA, OTTENUTO TRAMITE MINDBODY O I PRODOTTI MINDBODY CREERÀ ALCUNA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE INDICATA NEL PRESENTE DOCUMENTO. SENZA LIMITARE QUANTO SOPRA, MINDBODY, I SUOI INCARICATI, FORNITORI, LICENZIATARI (E LE RISPETTIVE CONTROLLATE, AFFILIATE, COSÌ COME I RISPETTIVI AGENTI, RESPONSABILI E DIPENDENTI) NON GARANTISCONO CHE LE INFORMAZIONI O I CONTENUTI FORNITI TRAMITE I PRODOTTI MINDBODY, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, SCHEDE DI ATTIVITÀ COMMERCIALI, PREZZI, DESCRIZIONI DI SERVIZI, VALUTAZIONI, RECENSIONI O METRICHE TROVATI, UTILIZZATI O RESI DISPONIBILI TRAMITE I PRODOTTI MINDBODY SONO ACCURATI, AFFIDABILI O CORRETTI; CHE I PRODOTTI MINDBODY SODDISFARANNO LE TUE ESIGENZE; CHE I PRODOTTI MINDBODY SARANNO DISPONIBILI OVUNQUE O IN QUALSIASI MOMENTO, SU BASE CONTINUA O IN TOTALE SICUREZZA; CHE EVENTUALI DIFETTI O ERRORI SARANNO CORRETTI; O CHE I PRODOTTI MINDBODY SONO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE MINDBODY NON È RESPONSABILE NEI SUOI CONFRONTI PER EVENTUALI PERDITE O DANNI CHE POSSONO DERIVARE, AD ESEMPIO, DALL'INUTILIZZABIILITÀ, DALL'INDISPONIBILITÀ O DA EVENTUALI VULNERABILITÀ DI SICUREZZA DEI PRODOTTI MINDBODY, O DALLA FIDUCIA RIPOSTA DALL'UTENTE NELLA QUALITÀ, ACCURATEZZA O AFFIDABILITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO SCARICATO O RESO ALTRIMENTI DISPONIBILE TRAMITE L'USO DEI PRODOTTI MINDBODY, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, SCHEDE DI ATTIVITÀ COMMERCIALI, PREZZI, DESCRIZIONI DI SERVIZI, VALUTAZIONI, RECENSIONI O METRICHE TROVATI, UTILIZZATI O RESI DISPONIBILI TRAMITE I PRODOTTI MINDBODY. L'UNICO ED ESCLUSIVO DIRITTO E RIMEDIO DELL'UTENTE IN CASO DI INSODDISFAZIONE PER I PRODOTTI MINDBODY O DEI CONTENUTI O SERVIZI RESI DISPONIBILI TRAMITE I PRODOTTI MINDBODY SARÀ COSTITUITO DALLA CESSAZIONE E DALL'INTERRUZIONE DELL'ACCESSO O DELL'USO DEI PRODOTTI MINDBODY.
MINDBODY NON GARANTISCE, APPROVA, ASSICURA NÉ SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I PRODOTTI O I SERVIZI OFFERTI O PUBBLICIZZATI DA TERZE PARTI TRAMITE I PRODOTTI MINDBODY O QUALSIASI SITO WEB O SERVIZIO CON COLLEGAMENTO IPERTESTUALE, O PRESENTI IN BANNER O ALTRI ANNUNCI, E MINDBODY NON SARÀ PARTE NÉ MONITORERÀ IN ALCUN MODO LE TRANSAZIONI TRA L'UTENTE E I FORNITORI DI PRODOTTI O SERVIZI DI TERZE PARTI.
26. Limitazione di responsabilità e danni
L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO MINDBODY O LE PARTI MINDBODY (O LE RISPETTIVE AFFILIATE, COSÌ COME I RISPETTIVI AGENTI, RESPONSABILI E DIPENDENTI) SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, PUNITIVI, ACCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI PER PERDITA DI GUADAGNO, AVVIAMENTO, UTILIZZO, DATI O ALTRE PERDITE IMMATERIALI DERIVANTI DALL'USO, DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE O DALL'INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI MINDBODY. IN NESSUN CASO MINDBODY SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI, PERDITE O LESIONI DERIVANTI DA PIRATERIA INFORMATICA, MANOMISSIONE O ALTRO ACCESSO O UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI PRODOTTI MINDBODY, DELL'ACCOUNT DELL'UTENTE DELL'APP MINDBODY O DELLE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, MINDBODY E LE PARTI MINDBODY (E LE RISPETTIVE AFFILIATE, COSÌ COME I RISPETTIVI AGENTI, RESPONSABILI E DIPENDENTI) NON SI ASSUMONO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER (1) ERRORI, SBAGLI O INESATTEZZE A LIVELLO DI CONTENUTO; (2) LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ, DI QUALSIASI NATURA, DERIVANTI DALL'ACCESSO O DALL'UTILIZZO DEI PRODOTTI MINDBODY; (3) L'ACCESSO O L'UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI NOSTRI SERVER SICURI E/O DI TUTTE LE INFORMAZIONI PERSONALI IN ESSI MEMORIZZATE; (4) INTERRUZIONI O CESSAZIONI DELLA TRASMISSIONE DA O VERSO I PRODOTTI MINDBODY; (5) BUG, VIRUS, TROJAN HORSE O SIMILI CHE POSSONO ESSERE TRASMESSI DA TERZE PARTI A O ATTRAVERSO I PRODOTTI MINDBODY; (6) ERRORI OD OMISSIONI NEI CONTENUTI, O PERDITE O DANNI SUBITI A SEGUITO DELL'USO DI CONTENUTI PUBBLICATI, INVIATI VIA EMAIL, TRASMESSI O RESI ALTRIMENTI DISPONIBILI TRAMITE L'APP MINDBODY; E/O (7) CONTENUTI UTENTE O COMPORTAMENTI DIFFAMATORI, OFFENSIVI O ILLEGALI DI TERZE PARTI. IN NESSUN CASO MINDBODY O LE PARTI MINDBODY (O LE RISPETTIVE AFFILIATE, COSÌ COME I RISPETTIVI AGENTI, RESPONSABILI E DIPENDENTI) SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER RECLAMI, PROCEDIMENTI, ONERI, OBBLIGHI, RISARCIMENTI, PERDITE O COSTI PER UN IMPORTO SUPERIORE A 500 €.
LA PRESENTE SEZIONE SULLA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LA PRESUNTA RESPONSABILITÀ SIA BASATA SU CONTRATTO, ILLECITO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O QUALSIASI ALTRO FONDAMENTO, ANCHE SE MINDBODY È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO. LA SUDDETTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE NELLA GIURISDIZIONE APPLICABILE. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA PIENAMENTE AI RESIDENTI NEL NEW JERSEY.
Mindbody non dichiara che i Prodotti Mindbody siano appropriati o disponibili per l'uso in luoghi diversi dagli Stati Uniti. Coloro che accedono o utilizzano i Prodotti Mindbody da altre giurisdizioni lo fanno di propria spontanea volontà e sono interamente responsabili del rispetto di tutte le leggi e i regolamenti applicabili a livello locale e negli Stati Uniti, inclusi, a titolo esemplificativo, i regolamenti in materia di esportazione e importazione. L'utente non può utilizzare i Prodotti Mindbody se risiede in un Paese sottoposto a embargo da parte degli Stati Uniti o se sei una persona o entità straniera bloccata o bandita dal governo degli Stati Uniti. Salvo diversa indicazione esplicita, tutti i materiali disponibili sui Prodotti Mindbody sono destinati esclusivamente a individui, aziende o altre entità situate negli Stati Uniti.
27. Convenzione di arbitrato
L'utente è tenuto a leggere attentamente la convenzione di arbitrato contenuta in questa Sezione ("Convenzione di arbitrato"). Prevede l'obbligo di arbitrare le controversie con Mindbody e limita la modalità in cui l'utente richiedere una riparazione da parte nostra.
27.1. Scopo. La presente Convenzione di arbitrato agevola la risoluzione rapida ed efficiente di qualsiasi Controversia (come definita di seguito) che possa sorgere tra l'utente e Mindbody e/o tra l'utente e un Beneficiario di terze parti della presente Convenzione di arbitrato (come definita di seguito). L'arbitrato è una forma di risoluzione privata delle controversie in cui le parti di un contratto concordano di sottoporre le proprie controversie effettive e potenziali a una terza persona neutrale (chiamata arbitro) affinché prenda una decisione vincolante, invece di risolvere tali controversie in sede giudiziaria, tramite un'azione legale, un giudice o un processo con giuria.
L'utente è tenuto a leggere attentamente la presente Convenzione di arbitrato. Prevede che tutte le Controversie tra l'utente e Mindbody e/o tra l'utente e un Beneficiario di terze parti vengano risolte mediante arbitrato vincolante. L'arbitrato sostituisce il diritto di ricorrere al tribunale. In assenza della presente convenzione di arbitrato, puoi avere il diritto o l'opportunità di presentare un'istanza in tribunale, dinanzi a un giudice o a una giuria e/o di partecipare o farti rappresentare in una causa intentata in tribunale da altri (incluse, a titolo esemplificativo, le azioni collettive). La stipula della presente Convenzione di arbitrato costituisce una rinuncia al diritto di avviare un'istanza in tribunale e a qualsiasi possibilità di essere ascoltati da un giudice o da una giuria. Nell'arbitrato non esiste un giudice o una giuria e la possibilità di riesame di un lodo arbitrale è limitata. L'arbitro deve rispettare la presente Convenzione di arbitrato e può concedere gli stessi risarcimenti e riparazioni di un tribunale (incluse le spese legali).
Ai fini della presente Convenzione di arbitrato, per "Mindbody" si intendono Mindbody e le sue società madri, controllate e affiliate, nonché ciascuno dei rispettivi funzionari, responsabili, dipendenti e agenti. Per "Beneficiario di terze parti" si intendono tutti gli Abbonati Mindbody o i clienti di Mindbody o i fornitori di servizi di terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo, Attentive Mobile Inc e gli Abbonati Mindbody con cui interagisci tramite i nostri servizi. Per "Controversia" si intende qualsiasi controversia, reclamo o contestazione tra l'utente e Mindbody e/o tra l'utente e un Beneficiario di terze parti derivante da o in relazione all'App Mindbody, al presente Contratto, a qualsiasi aspetto della sua relazione con Mindbody o al suo accesso o utilizzo dei Prodotti Mindbody, indipendentemente dal fatto che si basi su contratto, statuto, regolamento, ordinanza, illecito (inclusi, a titolo esemplificativo, frode, falsa dichiarazione, incentivo fraudolento, negligenza, negligenza grave o comportamento sconsiderato) o qualsiasi altra dottrina giuridica o di equità, incluse la validità, l'applicabilità o la portata della presente Convenzione di arbitrato (ad eccezione dell'esecutività della clausola di rinuncia all'Azione collettiva di seguito). Al termine "controversia" deve essere attribuito il significato più ampio possibile.
CIASCUNA DELLE PARTI È D'ACCORDO SUL FATTO CHE, SALVO QUANTO PREVISTO DI SEGUITO, TUTTE LE CONTROVERSIE, COME DEFINITE SOPRA, ATTUALMENTE ESISTENTI O BASATE SU AZIONI O OMISSIONI PASSATE O FUTURE, SARANNO RISOLTE ESCLUSIVAMENTE E DEFINITIVAMENTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE ANZICHÉ IN TRIBUNALE, IN CONFORMITÀ ALLA PRESENTE CONVENZIONE ARBITRALE.
Fatto salvo quanto precede, l'utente o Mindbody possono scegliere di intentare un'azione individuale davanti a un giudice di pace, a condizione, tuttavia, che la causa sia soggetta alle procedure qui stabilite qualora, in un secondo momento, cessasse di essere di competenza del giudice di pace. Inoltre, l'utente o Mindbody possono richiedere una riparazione da parte di un tribunale per violazione o altro uso improprio dei diritti di proprietà intellettuale (come marchi, immagine commerciale, nomi di dominio, segreti commerciali, diritti d'autore e brevetti).
27.2. Risoluzione delle controversie prima dell'arbitrato. Prima di avviare qualsiasi Controversia, sia in tribunale che in sede arbitrale, è necessario dare a Mindbody l'opportunità di risolvere la Controversia inviando una notifica scritta (di seguito, una "Richiesta pre-arbitrato") a Mindbody: Pre-Arbitration Demand, Attention: Legal Department, 651 Tank Farm Road, San Luis Obispo, CA 93401. Una Richiesta pre-arbitrato è valida solo se riguarda un singolo individuo ed è presentata per suo conto. Una Richiesta pre-arbitrato presentata per conto di più individui non è valida per ciascuno di essi. Tale Richiesta pre-arbitrato deve includere (1) il nome del soggetto, (2) il numero di telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza e indirizzo postale del soggetto, se diverso dall'indirizzo di residenza, (3) una descrizione scritta della Controversia, (4) una descrizione della specifica riparazione richiesta, incluso l'importo oggetto del reclamo e lo strumento con cui è stato calcolato il risarcimento in questione, e (5) la firma del soggetto.
A seguito della Richiesta pre-arbitrato, prima di presentare una controversia in sede arbitrale, l'utente deve partecipare in buona fede a un processo di negoziazione informale, come specificato in questo paragrafo. Questa negoziazione informale deve includere un incontro individuale di persona, o tramite teleconferenza o videoconferenza, incentrato solo sulla controversia tra l'utente e Mindbody e/o un Beneficiario di terze parti (la "Conferenza"). Se l'utente si avvale della rappresentanza di un avvocato, questo può partecipare alla Conferenza, ma anche l'utente dovrà presenziare e partecipare. Mindbody parteciperà alla Conferenza tramite uno o più rappresentanti, tra i quali può figurare anche il nostro avvocato. Se una Controversia coinvolge un Beneficiario di terze parti, anche il Beneficiario di terze parti può partecipare alla conferenza tramite uno o più rappresentanti, tra i quali può figurare anche il suo avvocato. A seguito della negoziazione informale, se Mindbody e/o il Beneficiario di terze parti non risolvono la controversia in modo soddisfacente entro 60 giorni dal ricevimento della notifica scritta da parte di Mindbody, l'utente può deferire la Controversia in arbitrato.
L'utente accetta che il rispetto di questa sottosezione è una condizione preliminare all'avvio dell'arbitrato e che il mediatore o l'arbitro deve respingere qualsiasi richiesta di arbitrato non strettamente conforme a queste procedure informali di risoluzione delle controversie. Fatta salva qualsiasi altra disposizione del presente Contratto, la parte contro la quale è stato avviata una procedura di arbitrato ha il diritto di chiedere una dichiarazione giudiziale in tribunale in merito all'opportunità di rifiutare l'arbitrato per mancato rispetto della procedura informale di risoluzione delle controversie di cui alla presente sottosezione.
27.3. Procedure di arbitrato. Se la Controversia non viene risolta come previsto sopra nella sezione Risoluzione delle controversie prima dell'arbitrato, l'utente, Mindbody o un Beneficiario di terze parti possono avviare un procedimento arbitrale. L'interpretazione e l'applicazione della presente convenzione di arbitrato sono regolate dal Federal Arbitration Act ("FAA"), 9 USC, art. 1-16, comprese le relative disposizioni procedurali, e non dalla legge statale. Il JAMS (www.jamsadr.com) arbitrerà tutte le Controversie e l'arbitrato sarà condotto davanti a un unico arbitro. L'arbitrato sarà avviato come arbitrato individuale e in nessun caso come arbitrato collettivo. Sarà responsabilità dell'arbitro dirimere tutte le questioni, compreso l'ambito della presente Convenzione di arbitrato.
Per l'arbitrato dinanzi al JAMS, si applicheranno le norme e procedure di arbitrato globali del JAMS e i protocolli raccomandati dal JAMS per la consultazione di documenti nelle cause nazionali e commerciali. Per le Controversie sollevate nell'ambito di un arbitrato di massa, si applicheranno le procedure e le linee guida per l'arbitrato di massa JAMS. L'arbitrato di massa ha luogo quando singoli ricorrenti rappresentati dallo stesso studio legale o da studi legali che agiscono di concerto presentano almeno 75 richieste di arbitrato simili contro la stessa parte o parti correlate. Le regole JAMS sono disponibili su www.jamsadr.com o al numero 1-800-352-5267. Qualora la presente Convenzione di arbitrato sia in conflitto con le norme di arbitrato applicabili, prevarrà la presente Convenzione di arbitrato. In nessun caso all'arbitrato verranno applicate le procedure o regole delle azioni collettive. Tuttavia, l'arbitro applicherà il diritto sostanziale applicabile in conformità al FAA e alla legge sulla prescrizione applicabile o alla condizione sospensiva dell'azione legale.
27.4. Lodo arbitrale. L'arbitro può concedere su base individuale qualsiasi riparazione che sarebbe consentita ai sensi della legge applicabile e non avrà il potere di concedere riparazioni a, contro o a beneficio di una persona estranea al procedimento. L'arbitro emette la sentenza per iscritto ma non è tenuto a fornire una motivazione se non su richiesta di una parte. Il lodo arbitrale è definitivo e vincolante per le parti, ad eccezione dei diritti di appello previsti dalla legge federale applicabile, incluso, a titolo esemplificativo, il FAA, e potrà essere emesso in qualsiasi tribunale avente giurisdizione sulle parti ai fini dell'esecuzione.
27.5. Autorità dell'arbitro. Salvo quanto espressamente previsto nel presente documento, l'arbitro definirà la propria giurisdizione, i diritti e responsabilità dell'utente, così come quelli di Mindbody e/o di un Beneficiario di terze parti. Salvo quanto espressamente previsto nella presente Convenzione di arbitrato e nelle norme di arbitrato applicabili, la Controversia non sarà consolidata con altre questioni né unita ad altre cause o parti. L'arbitro avrà l'autorità di accogliere istanze che risolvano in tutto o in parte eventuali reclami o controversie. L'arbitro avrà l'autorità di concedere un risarcimento monetario e accordare qualsiasi riparazione o rimedio non monetario disponibile a un individuo ai sensi della legge, delle regole del foro arbitrale e dei Termini. L'arbitro emetterà una sentenza scritta e una decisione motivata in cui descriverà i risultati e le conclusioni essenziali su cui si basa il lodo, incluso il calcolo dei risarcimenti concessi. L'arbitro ha la stessa autorità di accordare una riparazione a titolo individuale di un giudice in tribunale. Il lodo dell'arbitro è definitivo e vincolante per l'utente, Mindbody e/o un Beneficiario di terze parti.
27.6. Sede di arbitrato. L'arbitrato avrà luogo nella contea di New York, New York, ma potrà svolgersi telefonicamente in base alle preferenze dell'utente.
27.7. Pagamento delle spese e dei costi di arbitrato. Se Mindbody è la parte che avvia una procedura di arbitrato contro di te, Mindbody sosterrà tutti i costi associati all'arbitrato, inclusa la tassa di deposito. Se l'utente avvia una procedura di arbitrato contro Mindbody e/o un Beneficiario di terze parti, dovrà pagare la tassa di deposito iniziale applicabile. Mindbody si farà carico delle spese amministrative dell'utente.
27.8. Proposte di definizione e proposte di sentenza. Almeno dieci (10) giorni di calendario prima della data fissata per un'udienza di arbitrato riguardante una Controversia, l'utente, Mindbody o un Beneficiario di terze parti possono presentare una proposta di sentenza scritta all'altra o alle altre parti per consentire l'emanazione di una sentenza a determinate condizioni. Se la proposta viene accettata, sarà presentata, con la relativa prova di accettazione, all'arbitro, che emetterà la sentenza di conseguenza. Se la proposta non viene accettata prima dell'udienza di arbitrato o entro trenta (30) giorni di calendario dalla sua presentazione, a seconda di quale circostanza si verifichi per prima, si considera ritirata e non può essere addotta come prova in sede di arbitrato. Se una proposta fatta da una o più parti non è accettata dall'altra o dalle altre parti e l'altra o le altre parti non ottengono un lodo più favorevole, la parte o le parti che hanno rifiutato l'offerta non recupereranno i costi successivi all'offerta e dovranno sostenere i costi della parte offerente (incluse tutte le tariffe pagate al foro arbitrale) dal momento dell'offerta.
27.9. Rinuncia all'azione collettiva. Eventuali Controversie saranno presentate individualmente da parte dell'utente e non saranno soggette ad alcuna azione collettiva o rappresentativa. L'arbitro non può consolidare i reclami di più persone e non può presiedere alcuna forma di procedimento o reclamo collettivo o rappresentativo (come un'azione collettiva, un'azione rappresentativa, un'azione consolidata o un'azione del procuratore generale privato). Né l'utente né alcun altro cliente e/o utente dei servizi di Mindbody può essere rappresentante o membro di un'azione collettiva o partecipare in altro modo a un procedimento collettivo, rappresentativo, consolidato o del procuratore generale privato in merito alle questioni stabilite nella prima frase del presente paragrafo. L'utente accetta che la presente Rinuncia all'azione collettiva è rilevante ed essenziale per l'arbitrato di qualsiasi controversia tra l'utente, Mindbody e/o un Beneficiario di terze parti e non è separabile dalla Convenzione di arbitrato. Se una qualsiasi parte della presente Rinuncia all'azione collettiva è limitata, annullata o non può essere applicata, la Convenzione di arbitrato sarà nulla e non valida. L'utente comprende che accettando la presente Rinuncia all'azione collettiva, può perseguire Controversie contro Mindbody e/o un Beneficiario di terze parti esclusivamente a titolo individuale e non come ricorrente o membro di un presunto procedimento collettivo o rappresentativo.
27.10. Limitazione dei diritti procedurali. L'utente comprende e accetta che, stipulando la presente Convenzione di arbitrato, l'utente e Mindbody accettano di ricorrere all'arbitrato anziché esercitare il diritto a un processo dinanzi a un giudice o a una giuria in un tribunale pubblico. In assenza della presente Convenzione di arbitrato, l'utente e Mindbody potrebbero avere altrimenti il diritto o l'opportunità di presentare Controversie in tribunale, dinanzi a un giudice o a una giuria e/o di partecipare o essere rappresentati in una causa presentata in tribunale da altri (incluse le azioni collettive). Utilizzando il sito web di Mindbody o qualsiasi prodotto o servizio Mindbody, o accettando in altro modo i presenti Termini, l'utente stipula la presente Convenzione di arbitrato e rinuncia a tali diritti procedurali. Altri diritti accordati in sede giudiziale, come il diritto di ricorso e di consultazione di determinati documenti, in sede di arbitrato possono essere più limitati. Il diritto di revisione in appello della decisione di un arbitro è molto più limitato rispetto al tribunale e, in generale, la decisione di un arbitro non può essere impugnata per errori di fatto o di diritto. Le procedure arbitrali sono in genere più limitate, più efficienti e meno costose delle norme applicabili in tribunale e sono soggette a una revisione molto limitata da parte di un tribunale. L''UTENTE E MINDBODY RINUNCIANO A TUTTI I DIRITTI A UN PROCESSO CON GIURIA in qualsiasi contenzioso tra l'utente e Mindbody e/o un Beneficiario di terze parti in merito all'opportunità di annullare o applicare un lodo arbitrale e scelgono invece di risolvere la controversia tramite un giudice che agisca in qualità di accertatore dei fatti.
27.11. Divisibilità. Se una clausola della presente Convenzione di arbitrato, diversa dalla clausola di rinuncia all'azione collettiva di cui sopra, risulta illegale o inapplicabile, tale clausola sarà esclusa dalla presente Convenzione di arbitrato e il resto della presente Convenzione di arbitrato avrà pieno vigore ed efficacia. Se la clausola di rinuncia all'azione collettiva risulta illegale o inapplicabile, l'intera Convenzione di arbitrato sarà inapplicabile e la Controversia sarà decisa da un tribunale competente.
27.12. Sopravvivenza del contratto. La presente Convenzione di arbitrato sopravviverà alla cessazione del rapporto dell'utente con Mindbody, incluso l'utilizzo del sito web di Mindbody e di qualsiasi prodotto o servizio Mindbody.
27.13 Beneficiari di terze parti. L'utente accetta che qualsiasi Controversia (come definita nella Sezione 27.1), incluse, a titolo esemplificativo, quelle derivanti da o relative a qualsiasi Prodotto Mindbody o Servizio di terze parti o a qualsiasi altro prodotto fornito o facilitato, in tutto o in parte, dai nostri fornitori di servizi di terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo, Attentive Mobile Inc., sarà soggetta alla presente Convenzione di arbitrato. Accetta inoltre che tali fornitori di servizi di terze parti sono considerati Beneficiari di terze parti della presente Convenzione di arbitrato e hanno il diritto di far rispettare i propri termini, incluso l'obbligo di arbitrato e la rinuncia all'azione collettiva, nella stessa misura di Mindbody.
28. Scelta della legge; foro competente
I presenti Termini saranno regolati sotto tutti gli aspetti dalle leggi dello Stato di New York, indipendentemente dalle disposizioni sui conflitti di leggi, in conformità al FAA (nella misura consentita dalla legge applicabile). La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applica al presente Contratto. Se per qualsiasi motivo un reclamo è avviato in sede giudiziale anziché arbitrale (inclusi eventuali reclami presentati da parti al di fuori degli Stati Uniti), la controversia sarà presentata esclusivamente dinanzi a tribunali statali o federali situati nella contea di New York, Stato di New York.
29. Diritto di modifica
Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, modificare o aggiungere i termini del presente Contratto in qualsiasi momento e modificare, eliminare, interrompere o imporre condizioni per qualsiasi funzionalità o aspetto dei Prodotti Mindbody. Aggiorneremo inoltre la data dell'"Ultimo aggiornamento" nella parte superiore del presente Contratto. Qualsiasi utilizzo dei Prodotti Mindbody dopo la pubblicazione di tali modifiche indicherà l'accettazione del presente Contratto nella versione modificata. Se l'utente non accetta le modifiche, dovrà interrompere l'utilizzo dei Prodotti Mindbody e potrà cancellare il suo Account dell'App Mindbody selezionando "Elimina il tuo account" nelle Impostazioni del profilo nell'App Mindbody o inviando una richiesta di cancellazione qui. È obbligo dell'utente assicurarsi di leggere, comprendere e accettare l'ultima versione del presente Contratto.
30. Cessione
Il presente Contratto e tutti i diritti e le licenze concessi ai sensi dello stesso non possono essere trasferiti, delegati o ceduti dall'utente, ma possono essere ceduti, trasferiti o delegati da Mindbody senza restrizioni. Il presente Contratto è vincolante per le parti, i loro successori e i cessionari autorizzati.
31. Servizi e link di terze parti
Attraverso i Prodotti Mindbody, l'utente può ricevere offerte e ottenere accesso a servizi, prodotti e promozioni forniti da terze parti e non da Mindbody ("Servizi di terze parti"). Se l'utente decide di accedere o utilizzare questi Servizi di terze parti, sarà sua responsabilità consultare e comprendere i termini e condizioni associati a tali servizi. L'utente accetta che Mindbody non è responsabile dell'esecuzione di questi servizi o delle azioni o omissioni delle entità che li forniscono. Per comodità dell'utente, i Prodotti Mindbody possono contenere link a siti web di terze parti. L'inclusione di un link a un sito web non implica approvazione, avallo o raccomandazione da parte di Mindbody. L'utente accetta di accedere a tale sito web a proprio rischio e pericolo e che il sito non è regolato dai termini e condizioni contenuti nel presente Contratto.
Mindbody declina espressamente ogni responsabilità per questi siti web e per le azioni e omissioni delle entità che li forniscono. Quando l'utente utilizza un link per passare dal nostro sito web a un altro sito web, non si applica più la nostra Informativa sulla privacy. La navigazione e le interazioni su qualsiasi altro sito web, inclusi quelli che contengono un link nei Prodotti Mindbody, sono soggette alle regole e alle politiche di tale proprietà digitale.
32. Domande, esposti, reclami
In caso di domande, esposti o reclami relativi ai prodotti Mindbody, scrivere qui. Faremo del nostro meglio per sciogliere ogni dubbio. Se l'utente ritiene di non aver ricevuto una risposta esaustiva, lo invitiamo a comunicarcelo al fine di avviare un'indagine più approfondita.
33. Comunicazioni elettroniche
Le comunicazioni tra l'utente e Mindbody avvengono tramite mezzi elettronici, sia che l'utente visiti i Prodotti Mindbody o invii email a Mindbody, sia che Mindbody pubblichi avvisi sull'App Mindbody o sui Prodotti Mindbody o comunichi con l'utente tramite email. Ai fini del contratto, l'utente (1) acconsente a ricevere comunicazioni da Mindbody in formato elettronico; e (2) accetta che tutti i termini e condizioni, gli accordi, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che Mindbody fornisce in formato elettronico soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni soddisfarebbero se fossero in forma scritta. Quanto precede non pregiudica i diritti legali dell'utente.
34. Liberatoria
Con la presente, l'utente esonera Mindbody e le Parti Mindbody così come i loro successori da ogni responsabilità in caso di reclami, richieste, perdite, risarcimenti, diritti e azioni di qualsiasi tipo, tra cui lesioni personali, morte e danni alla proprietà, ove legalmente consentito, che siano direttamente o indirettamente correlati o derivino dall'utilizzo dei Prodotti Mindbody da parte dell'utente, comprese, a titolo esemplificativo, eventuali interazioni con o condotte di altri utenti o siti web di terze parti di qualsiasi tipo, in relazione con o come risultato del Contratto o del utilizzo dei Prodotti Mindbody da parte dell'utente. Se l'utente risiede in California, con la presente rinuncia alla Sezione 1542 del Codice civile della California, che afferma: "Una liberatoria generale non si estende ai reclami di cui il creditore non conosce o non sospetta l'esistenza a suo favore al momento della sottoscrizione della liberatoria, la quale, se fosse stata a lui nota, avrebbe influito in maniera sostanziale sul suo accordo con il debitore. Suddetta liberatoria non si applica a reclami, richieste o perdite, danni, diritti e azioni di alcun tipo, tra cui lesioni personali, morte o danni alla proprietà, risultanti da una pratica commerciale inaccettabile da parte di Mindbody o da un caso di frode, inganno, falsa promessa, falsa dichiarazione o occultamento, soppressione o omissione di un fatto materiale in relazione ai Prodotti Mindbody in cui sia coinvolta tale parte.
35. Reclami dei consumatori
In conformità all'articolo 1789.3 del Codice civile della California, l'utente può presentare un reclamo all'Unità di assistenza ai reclami della Divisione dei servizi ai consumatori del Dipartimento per la tutela dei consumatori della California contattandoli per iscritto all'indirizzo 1625 North Market Blvd., Suite N-112, Sacramento, CA 95834 o telefonicamente al numero (800) 952-5210.
36. Disposizioni generali
Salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, il presente Contratto costituisce l'intero accordo tra l'utente e Mindbody e descrive l'insieme di responsabilità di Mindbody e dei suoi fornitori (inclusi i processori) e l'esclusivo rimedio dell'utente in relazione al suo accesso e utilizzo dei Prodotti Mindbody. Mindbody non sarà responsabile per eventuali ritardi o inadempimenti derivanti da cause al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo, forza maggiore, guerre, terrorismo, rivolte, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi o scarsità di mezzi di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali. In caso di conflitto tra il presente Contratto e qualsiasi altro accordo o politica di Mindbody, il presente Contratto prevarrà in riferimento all'oggetto dello stesso. Qualora una qualsiasi disposizione del presente Contratto risultasse non valida o inattuabile ai sensi della legge applicabile, verrà modificata e interpretata per conseguire gli obiettivi di tale disposizione nella massima misura possibile ai sensi della legge applicabile e le restanti disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Il presente Contratto non crea, e non sarà interpretato come, alcun rapporto di partenariato, impresa in partecipazione, datore di lavoro-dipendente, agenzia o affiliante-affiliato tra l'utente e Mindbody. Le intestazioni sono incluse esclusivamente per comodità e non devono essere presi in considerazione nell'interpretazione del presente Contratto. Il Contratto non limita i diritti di cui Mindbody può beneficiare in virtù di segreti commerciali, diritti d'autore, brevetti o altre leggi. La mancata rivendicazione da parte di Mindbody di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi del presente Contratto non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. In nessun caso la rinuncia a un termine del presente Contratto sarà considerata una rinuncia aggiuntiva o continua a tale termine o a qualsiasi altro termine.
37. Sopravvivenza
Oltre alle disposizioni ragionevolmente necessarie per realizzare o far rispettare lo scopo del presente Contratto, le seguenti sezioni del presente Contratto sopravvivono e rimangono in vigore in conformità ai relativi termini alla risoluzione del presente Contratto: 8, 10-15, 18, 21-31, 33, 34, 36 e 37.